Scuola Calcio ASD Futura Monteroni

cropped-a-Logo-Futura-Monteroni-BIANCO1.jpg

Dall’entusiasmo di un gruppo di amici nasce nel 2008 il progetto “FUTURA MONTERONI”. Venti compagni di gioco che sin dalla più tenera età hanno calcato insieme i campi di gioco di tutta la regione attraverso la partecipazione alle diverse categorie giovanili.
Un progetto che nasce da lontano; la scintilla che ha dato il via a questa splendida avventura è stata quella di far rivivere ai circa 250 ragazzi che oggi frequentano il Campo Comunale di Monteroni e il centro sportivo Futura Monteroni presso il Club Clarissa di Arnesano, le splendide emozioni,i valori,i sacrifici calcistici e le belle soddisfazioni che un po’ di anni fa quei bambini,oggi ormai adulti hanno vissuto.
Sotto l’attenta guida del Presidente Onorario Umberto Verri, si snoda una società in cui tutti, a diversi livelli, contribuiscono al raggiungimento degli scopi sociali.
Al terzo anno di attività già si iniziano a raccogliere i primi importanti risultati: campioni provinciali con i pulcini 2001,primi in campionato con i pulcini 2002,secondi classificati con i pulcini 2002 al torneo della befana disputato a Veglie,terzi classificati con i pulcini 2001 al torneo internazionale di San Giovanni Rotondo e le partecipazioni con ottimi risultati ai tornei Città di Gallipoli con i 2004,città di Caprarica con i 2002,città di Lecce con i 2003.
Inoltre da registrare che negli ultimi anni le bellissime esperienza ai tornei internazionali: due sulla costa Adriatica(Milano Marittima),due sulla costa abbruzzese(Vasto Marina) e l’esperienza sulla costa tirrenica tra Viareggio e Pisa dove la dirigenza vuole offrire una vetrina più appetibile e un avventura sportiva più formante ai suoi piccoli campioncini.Da registrare che i Giovanissimi sono diventati campioni provinciali nel 2016 mentre gli Allievi vice campioni sempre 2016.Molte le iniziative per Esordienti e Pulcini con ottimi risultati nel “Sei Bravo a Scuola Calcio” organizzato dalla F.I.G.C. e diversi eventi nel Salento. Inoltre nel 2013 gli Amatori sono arrivati secondi nel campionato nazionale amatori UISP che si è svolto a Rimini. Infine altro traguardo importante : il campionato di Prima Categoria che mancava a Monteroni da diversi anni. Tantissime le novità come la scuola calcio Futura Madagascar e il Futura Monteroni Store e la partecipazione ai campionati regionali per le categorie Allievi e Giovanissimi. Monteroni non prendeva parte a questo torneo da tantissimi anni. Poi la fantastica vittoria al torneo nazionale di Pisa nel 2014: confrontati con squadre provenienti da tutta Italia come Juventus, Inter, Milan, Roma e l’abbiamo spuntata con i Pulcini. Primo gradino del podio per una società proveniente da un piccolo paesino del Salento. Una cosa impensabile.
Ora la società riparte in questa stagione con ben 9 categorie. Tutto questo fa della Futura, una società modello,dove tutto funziona a meraviglia dove è bello vedere tantissime famiglie di vari paesi quindi non solo Monteroni,sposare il progetto “FUTURA MONTERONI”.

 

ORGANIGRAMMA:

Anno di fondazione: 2008

Matricola FIGC: N° 921646

Sede: Via Dalmazia 133 Monteroni di Lecce 73047

Sito Internet: www.futuramonteroni.it

Colori sociali: Bianco/Azzurro

Presidente Onorario: Umberto Verri

Presidente: Ruggio Andrea

Vice Presidente: Antonio Filograna

CDA : Andrea Ruggio,Antonio Pallara,Massimo Cosimo Manca,Stefano Ruggio,Daniele Manca,Francesco Zecca, Mauro Lorenzo

Consiglieri: Alessandro Martino,Alessandro Rizzo,Elio Pasca,Carlo Tornese,Alessio Genzone,Francesco Papadia, Sergio Mortella

Cassiere: Carlo Centonze

Segretario: Massimo Cosimo Manca

Direttore Tecnico: Daniele Manca

Sponsor Tecnico: Zeus

Magazziniere: Daniele Quarta

Preparatore Portieri: Pino Tornese/Massimo Cosimo Manca

Addetto Stampa/Eventi: Stefano Ruggio

Campo di gioco: Campo Sportivo Comunale di Via Copertino Monteroni di Lecce “Futura stadium”

Mascotte: Birillo

cropped-Stemma.jpg

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *